ROMA, 23 GENNAIO 2018

COMUNICATO STAMPA

A Campus X continua il ciclo “IL Terzo Settore non conosce crisi”. Il 23 gennaio, presso l’Auditorium, Daniele Eleodori, HR Manager di Telethon, incontra gli studenti del Campus.
Fondazione Experience e Campus X sono lieti di annunciare la visita di Daniele Eleodori al campus, che si terrà in Auditorium martedì 23 gennaio alle 18:30.
Laurea in giurisprudenza e master in risorse umane, inizia il suo percorso in Nuovo Pignone General Electric. Dal 2002 al 2004 lavora per la multinazionale farmaceutica toscana Eli Lilly, contribuendo allo sviluppo organizzativo; nel 2005 – 2006 fa parte della Direzione HR presso Salvatore Ferragamo, seguendo analisi organizzative, budget, headcount & reporting. Nel 2007 si trasferisce a Roma come Responsabile Risorse Umane e Organizzazione in Fimit SGR-Unicredit Group fino al novembre 2008. Nel 2008 però sceglie il mondo Non profit ed accetta il ruolo di Direttore delle risorse Umane nella Fondazione Telethon, che in Italia finanzia la ricerca sulle malattie genetiche da oltre vent’anni grazie alla raccolta di soldi effettuata durante la ormai ben nota maratona televisiva di dicembre. Telethon è stata creata in Italia nel 1990 da Susanna Agnelli insieme all’ Unione italiana lotta alla distrofia muscolare (UIDM) per finanziare e promuovere la ricerca scientifica sulle distrofie muscolari. Con i fondi raccolti, grazie alla maratona televisiva della Rai e a tutte le iniziative di raccolta fondi sul territorio italiano dei volontari e della rete dei partner, la Fondazione Telethon oggi finanzia la ricerca su tutte le malattie di origine genetiche, possiede due istituti di ricerca propri e può vantare migliaia di scoperte che hanno dato un nome a malattie fino ad oggi sconosciute. Soprattutto i ricercatori Telethon, grazie ai soldi dei donatori italiani, sono riusciti a trovare la cura per una terribile malattia, la ADA-SCID, che costringeva i bambini malati a vivere dentro una bolla sterile. Oggi questi bambini sono assolutamente sani e possono condurre una vita normale. Insignita dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è attualmente presieduta da Luca Cordero di Montezemolo.

Ai giovani studenti di TorVergata, Eleodori mostrerà un’ulteriore esempio di impegno e professionalità nel mondo del non profit, un mondo che si sta sviluppando sempre più e che ancora cerca professionisti da qualsiasi settore.
Daniele Eleodori sarà presente nell’Auditorium di CampusX il 23 gennaio dalle 18:30. Alla fine dell’incontro ci sarà un aperitivo offerto da XFood.

CampusX, Via di Passolombardo 341
Per qualsiasi informazione:

XPress, Ludovica Crociata: lsgcrociata@gmail.com