CampusX inaugura le Cooking Class: un’esperienza che porterà i suoi ospiti nel vivo della cucina italiana. Durante le giornate dedicate a questa attività, i ragazzi dovranno seguire le ricette di uno Chef e, divisi in squadre, avranno il compito di ricrearlo. Verranno poi valutati dallo Chef stesso che proclamerà il vincitore. Al termine della sfida ogni cuoco provetto riceverà un attestato di partecipazione e una buona cena con i propri amici e compagni di squadra.

COME FUNZIONANO LE COOKING CLASS?

Le Cooking Class saranno effettuate in tutte e quattro le sedi di CampusX: Roma, Bari, Chieti e Firenze e saranno delle vere e proprie lezioni live di preparazione di piatti.
I ragazzi saranno divisi in due squadre e dovranno replicare il piatto che lo chef proporrà per la serata. Tra divertimento e risate, i ragazzi dovranno comportarsi proprio come una brigata di Masterchef, dovranno cioè suddividersi i compiti e riuscire a preparare un piatto gustoso proprio come quello realizzato dal capo cuoco. Una volta effettuata la consegna della pietanza, le due squadre verranno sottoposte al giudizio dello chef che decreterà il vincitore della serata.
La sfida e la condivisione di momenti salienti creeranno gioia tra i ragazzi, che impareranno a preparare un buon piatto di pasta e a gestire al meglio la comunicazione con i propri compagni.

TRA CONDIVISIONE DI UN BUON PIATTO DI PASTA E RISATE

Gioco di squadra, risate e convivialità: questa è stata la proposta di CampusX con le Cooking Class. Oltre al divertimento, l’obiettivo di questo percorso è anche quello di imparare a cooperare per la suddivisione dei compiti e a gestire al meglio il tempo che lo Chef mette a disposizione.

Inoltre, avranno un grande peso la capacità di comunicazione e di ascolto, poiché i membri della brigata dovranno costantemente informare gli altri componenti sulla situazione del proprio lavoro.

Imparare a preparare piatti della tradizione, gestire una situazione dove bisogna cooperare ed essere sottoposti a un giudizio sul proprio operato renderà i ragazzi più consapevoli delle proprie abilità. Le giornate si concluderanno con una cena dedicata a tutti i partecipanti.