Il 2019 è stato l’anno in cui l’ambiente è stato al centro dell’attualità con i grandi scioperi globali per il clima e con la più grande manifestazione per l’ambiente mai organizzata, che si è tenuta a settembre e che ha generato circa 2.500 eventi organizzati in 150 nazioni diverse.

Ben 160 città italiane sono state attraversate da un’ondata green e le piazze sono state letteralmente invase da giovani, e meno giovani, che hanno scelto di disertare gli impegni quotidiani per chiedere a gran voce provvedimenti più efficaci contro i cambiamenti climatici.

Anche le alte sfere della politica, spinte dal basso, hanno deciso di fare qualche passo in più in direzione della sostenibilità. Infatti, il Parlamento europeo ha approvato una nuova legge che, a partire dal 2021, vieterà l’uso di articoli di plastica usa e getta come piatti, cannucce, posate e bastoncini colorati.

Let’s Save the Planet: CampusX per l’ambiente

 

Ed è con questo intento che CampusX, in collaborazione con Fondazione Experience, ha realizzato la sua borraccia personalizzata da regalare a tutti i suoi ospiti in vista del Natale, con la volontà di divulgare un messaggio chiaro: “Let’s save the planet – Think Green”.

Un dono che vuole promuovere un’azione concreta perché è proprio questa a fare la differenza nella lotta contro l’inquinamento. Con questa presa di posizione, CampusX si schiera di nuovo, e come sempre, a favore della difesa ambientale.

Resistenti e durature: tutti i vantaggi delle borracce ecologiche

 

In fondo le alternative più ecologiche rispetto alla plastica ci sono e permettono anche di avere una resa migliore. Infatti, le borracce ecologiche sono isolanti e trattengono la freschezza della bibita per più ore; inoltre, sono realizzate con materiali resistenti che durano per anni, non si deteriorano e, ovviamente, rispettano l’ambiente.

Ognuno può dare il suo piccolo contributo per salvare il pianeta adottando dei comportamenti più ragionevoli e con questo regalo, noi di CampusX, prendiamo una posizione e vi invitiamo a seguirci.

Quindi Let’s save the planet – Think Green e… Taggateci con le vostre borracce usando l’hashtag #cxbottle!