CampusX sceglie il comfort dei materassi Simmons per offrire ai propri studenti l’esperienza quotidiana di un hotel a 5 stelle.

CampusX, da sempre attenta alle esigenze del proprio target di riferimento, ha chiesto a Simmons di realizzare un materasso pensato per garantire agli studenti il migliore sonno possibile. Il benessere e l’efficienza nello studio passano prima di tutto dal sano riposo e un buon materasso rappresenta il punto di partenza della qualità del sonno. Gli studenti conducono una vita intensa e spesso rinunciano a preziose ore di riposo a causa dei diversi impegni che hanno o dello stress che può nascere in occasione degli esami.

Alla luce di queste esigenze Simmons ha realizzato OFFLINE, un materasso pensato proprio per massimizzare l’efficienza e la qualità del sonno: dormire bene, infatti, aiuta la concentrazione e la produttività diurna. Non è casuale la scelta del nome: OFFLINE vuole infatti essere un prodotto che rappresenti lo stacco ideale dalla frenesia e dall’iper-connessione della vita quotidiana di uno studente.

Alcuni studi (Università della Pennsylvania 2019) dimostrano che dormire poco può generare una serie di effetti negativi, quali la mancanza di motivazione, propensione verso cattive abitudini alimentari e una vita sedentaria, gravando di conseguenza anche sull’umore.

Il materasso OFFLINE è stato realizzato con una struttura ergonomica a tre strati di schiuma tecnologica traspirante ad alta densità; gli strati esterni hanno una superficie sagomata per aumentare il grado di comfort.

Il tessuto di rivestimento e l’imbottitura in fibra anallergica compongono la fodera esterna che presenta una lavorazione a cinque zone di supporto differenziato per la massima conformazione al corpo dell’utilizzatore.

“Siamo molto felici di questa partnership con Simmons Italia, che ci consente di garantire ai nostri studenti l’eccellenza assoluta. Il nostro obiettivo è creare un ambiente che soddisfi le esigenze dei nostri giovani ospiti: comfort per abitare, tranquillità per studiare e spazi per crescere.” – ha sottolineato Samuele Annibali, direttore generale CampusX.

Il materasso OFFLINE rappresenta lo spirito moderno ed avveniristico insito nei progetti di CampusX mantenendo salda ed inalterata la funzione di strumento del corretto e del sano riposo, tipico dei prodotti Simmons.

“Definire la strategia, individuare le potenzialità e saperle adattare ci consente di essere lungimiranti e presenti dove nascono i nuovi trend” – ha dichiarato Fabio Formenti, CEO Gruppo Industriale Formenti, Simmons Italia – “I prodotti realizzati appositamente per CampusX, realtà giovane e dinamica, rappresentano l’ennesima sfida vinta in favore del buon riposo e del benessere fisico.”