Roma 11.12.2020 – Questo Natale CAMPUSX fa un regalo sostenibile e solidale ai propri studenti e in collaborazione con la Fondazione Experience, pianta 200 alberi in Kenya tramite Treedom.

Treedom è la piattaforma web che promuove progetti agroforestali, aiutando contadini o piccole cooperative di agricoltori, che traggono vantaggio dalla piantumazione di alberi.

 

“Breath”, la foresta aziendale di CAMPUSX, nasce dalla volontà di dar vita ad un’iniziativa ecosostenibile, in grado di garantire benefici ambientali, sociali ed economici. La coltivazione e l’esportazione dei 200 alberi piantati da CAMPUSX in Kenya, 45 di tipo forestale (Grevillea) e 155 da frutto (Caffè), sono infatti tra le principali fonti di reddito per la nazione. Il progetto è stato realizzato grazie a Treedom, che dal 2014 pianta nelle aree rurali keniote, coinvolgendo gli enti locali e fornendo alternative agricole redditizie per la popolazione con risultati tangibili e concreti.

 

Tutti gli studenti di CAMPUSX potranno accedere alla foresta “Breath” tramite una sezione dedicata sul sito di Treedom, dove troveranno tutti i dettagli dell’iniziativa, la CO2 assorbita dagli alberi piantati e i benefici per le comunità locali. Coloro che lo desiderano potranno inoltre partecipare ad un mini-contest green e avere la possibilità di ricevere in assegnazione un albero da seguire personalmente e un eco-gadget con le istruzioni necessarie per essere sempre aggiornato sulla storia del progetto.

 

Con quest’iniziativa CAMPUSX compie un ulteriore passo verso la sostenibilità ambientale e sociale. Dopo il progetto dello scorso anno “Let’s Save the Planet – Think Green”, con il quale aveva promosso un’azione concreta contro l’inquinamento atmosferico con le borracce ecologiche, CAMPUSX ha deciso anche quest’anno di fare la sua parte e ha sposato la mission di Treedom.

 

“Quest’anno per Natale scegliamo di non fare gli alberi…ma di piantarli!”